F.A.Q

Qui troverai le risposte alle domande che ci rivolgono più spesso. Le aggiorniamo periodicamente, ma se dovessi avere altri dubbi, potrai contattarci tramite la sezione CONTATTI o cliccando qui.

COME FUNZIONA IL SERVIZO DI MIX E MASTERING ONLINE?

Il nostro servizio di mix e mastering online ti consente di risparmiare tempo e spese di viaggio per recarti nel nostro studio. Tramite WETRANSFER, un servizio web di trasferimento file di grandi dimensioni, potrai inviare i tuoi file audio in tutta comodità, allegando un foglio di testo con le specifiche.

Il nostro team ascolta i brani, li mixa e li masterizza, secondo le specifiche fornite, quindi invia indietro i file editati all'artista per la revisione. Se non sarai soddisfatto, potrai richiedere le modifiche del caso tenendo conto del numero di revisioni incluse nel servizio e/o acquistarne delle aggiuntive.

QUALI REQUISITI DEVONO AVERE LE TRACCE PER ESSERE MIXATE?


Accettiamo file audio generati con qualsiasi software, possibilmente in formato WAV a 24-bit da 44.1 khz in poi.

Il file deve essere unico per ogni traccia (no “tagli” e/o "porzioni"), esportato dalla battuta “zero” della DAW e NON deve presentare distorsioni e/o clipping digitali.

Per una migliore resa del prodotto, consigliamo sempre di esportare le tracce senza EQ, compressori, limiter e/o maximizer.

Assicurati che ogni traccia sia nominata correttamente, per permetterci di individuarle correttamente in fase di mix. Inoltre, consigliamo di riportare il BPM e la tonalità del brano nel file di testo allegato e una versione demo del mix da usare come riferimento.

L'ideale sarebbe creare un'unica cartella denominata “Artista_Brano_BPM”, inserire all'interno di essa il file di testo e le tracce, poi comprimerla (file zip) e spedirla.

COME POSSO DARE LE INDICAZIONI PER IL MIX?

Nel file di testo contenente le informazioni sul brano, potrai specificare tutte le tue richieste per il mix, scrivendo tutto quello che credi ci sarà utile. Ogni dettaglio conta! Teniamo molto a questa fase, perché ci permetterà di soddisfare pienamente ogni tua esigenza.

QUALE TIPO DI FILE VIENE CREATO IN MASTERING?

Forniremo il mastering nei seguenti formati:

  • Mp3/AAC 320Kbps

  • Wav 48 Khz/24 bit qualità DVD

Potrai richiedere altri tipi di formati, specificandolo nella e-mail e/o nel file di testo allegato.

PER ULTERIORI CHIARIAMENTI

I NOSTRI LAVORI

MIXED BY ELLE ESSE RECORDING STUDIO